Vacanze a Rate

E’ possibile fare delle vacanze a rate? Si, chi desidera fare un viaggio e svagarsi un po’ in vacanza ma non dispone di liquidità può richiedere un prestito viaggi e vacanze per poter partire spensierato e godersi qualche magico momento di sana tranquillità e benessere.

 

Viaggi da pagare a rate, il finanziamento per vacanze

Per poter richiedere delle vacanze pagabili a rate abbiamo due principali possibilità. La prima è quella di recarsi presso la propria banca di fiducia e richiedere un prestito finalizzato per le vacanze, cioè un finanziamento che la società finanziaria ha ideato appositamente per questo tipo di esigenza. Quasi tutte le banche ne dispongono uno in quanto è ben noto che gli italiani, almeno una volta ogni tanto, hanno la necessità di rilassarsi e non tutti hanno le possibilità economiche per farlo. Nel caso in cui la propria banca non dovesse avere un finanziamento di questo tipo sarà possibile richiedere un normalissimo prestito personale o un finanziamento con cessione del quinto. Ricordiamo che nel caso del prestito finalizzato si dovrà dimostrare la spesa e quindi chi desidera richiedere dei finanziamenti per vacanze dovrà munirsi subito di un preventivo di spesa che potrà essere richiesto in agenzia viaggi o stampato da internet.

 

Vacanze a rate, il prestito viaggi in agenzia

L’alternativa alla richiesta del prestito viaggi in banca è quella di richiederlo in agenzia viaggi. Sono tante le agenzie che preparano pacchetti viaggi e vacanze, magari talvolta aggiungendo escursioni, trattamenti benessere o altre attività piacevoli per il turista e per chi desidera un sano e piacevole momento di relax. Dato che il costo di questi pacchetti per alcune persone potrebbe essere proibitorio, l’agenzia viaggi in convenzione con una società finanziaria si accorda per poter consentire anche a chi è a corto di liquidità di poter finanziare le spese della propria vacanza.

Da queste convenzioni nascono talvolta delle ottime occasioni, in alcuni periodi dell’anno si riesce addirittura a fare una vacanza a rate con il tasso zero.

 

Vacanze a Rate Tasso Zero

Pagare il biglietto aereo a rate, finanziare le spese di un viaggio, divertirsi e rilassarsi senza preoccupazioni è un sogno che può facilmente realizzarsi. E se il tutto può essere pagato a rate usufruendo di un finanziamento a tasso zero è ancora meglio.

Esistono i finanziamenti viaggi a tasso zero? Si, esistono, ma non è affatto semplice trovarli. Si tratta di prestiti personali che non prevedono il pagamento delle spese bancarie e non prevedono il pagamento degli interessi. Richiedendo questo tipo di finanziamento il cliente potrà pagare il viaggio e le proprie vacanze a rate sostenendo la stessa spesa che avrebbe sostenuto pagando in contanti. Si tratta quindi di una ghiottissima occasione da prendere al volo ma, come dicevamo poco fa, sono casi molto rari da trovare. Solitamente i viaggi a tasso zero vengono proposti dalle agenzie viaggi nel momento in cui desiderano spingere la vendita di un pacchetto promozionale.

E’ possibile quindi che si proponga questo tipo di finanziamento senza interessi per quei viaggi che hanno come destinazione luoghi poco frequentati dai turisti o per quei viaggi che non vengono molto richiesti in un determinato periodo dell’anno.

Giusto per fare qualche esempio, è difficile che un’agenzia promuova un pacchetto vacanze a rate con tasso zero in estate presso una località turistica o in montagna nel periodo di Natale. Questo però potrebbe accadere nel caso in cui la località da promuovere sia nuova ed ha bisogno di nuovi clienti per farsi conoscere.