Prestiti tra Privati Prestiamoci

I prestiti tra privati Prestiamoci assieme ai prestiti Smartika sono tra i finanziamenti tra privati online più conosciuti ed utilizzati in Italia.

Anche Prestiamoci, proprio come Smartika, è una piattaforma di Social Lending ed il suo funzionamento è infatti molto simile.

Prestiamoci offre un prestito personale tra privati cittadini con delle rate convenienti e nessuna penale d’uscita. Tutta la procedura di richiesta del finanziamento e di gestione dello stesso avviene online. L’esito preliminare della richiesta è immediato. Prestiamoci è sicuro, affidabile e soprattutto autorizzato dalla Banca d’Italia.

 

Prestiamoci è sicuro?

Con Prestiamoci è possibile richiedere un prestito personale veloce tra privati in maniera semplice ed affidabile, il tutto avviene online con la massima sicurezza e trasparenza e sotto la supervisione della Banca d’Italia.

Lo scopo della piattaforma Peer To Peer Lending è quello di fare da intermediaria tra i Prestatori ed i Richiedenti. Il soggetto privato che ha bisogno di un finanziamento potrà richiedere ed ottenere facilmente l’importo desiderato, gli unici intoppi potrebbero essere relativi alla propria situazione creditizia. Chi invece presta il denaro ha la possibilità di investire i propri risparmi ottenendo un buon ritorno economico.

 

Prestiti tra Persone Prestiamoci: come si guadagna?

Se da una parte c’è il debitore che pagherà gli interessi, dall’altra parte c’è l’investitore che, prestando i propri soldi, ne trarrà profitto. Attualmente, con un profilo base è possibile avere un guadagno del 4,72% sul capitale investito. Con un profilo medio il tasso medio è del 5,24% mentre con un profilo alto il prestatore può riuscire a guadagnare anche l’8,87%.

 

Prestiamoci Recensione

Abbiamo visto che in rete le recensioni su Prestiamoci non mancano. Abbiamo comunque deciso, per completezza, di parlare di questa piattaforma di prestito tra privati anche sul nostro portale. C’è da aggiungere, oltre a quanto già detto, che Prestiamoci offre un’ampia gamma di finanziamenti destinati non solo alla liquidità ma anche all’acquisto di un determinato bene.

Per esempio, con Prestiamoci, il privato cittadino potrà richiedere un prestito arredamento (da destinare all’acquisto di mobili e complementi d’arredo per la propria casa), il finanziamento auto (per comprare un’auto nuova o usata, aggiungendo, qualora si fosse interessati, anche le spese di immatricolazione, del bollo ed il passaggio di proprietà), un piano di consolidamento debiti (che permette di eliminare tutti i prestiti in corso avendo una sola rata da gestire), i prestiti per ristrutturare casa (per realizzare tutti i progetti dei tuoi sogni, dall’installazione dei nuovi infissi al nuovo impianto elettrico), il prestito per liquidità (il classico finanziamento tra privati dove è possibile richiedere denaro contante da utilizzare come si preferisce), il finanziamento moto (da destinare all’acquisto di una moto o di uno scooter, sia di prodotti nuovi che usati), i finanziamenti pannelli fotovoltaici (per costruire il proprio impianto fotovoltaico), i finanziamenti camper (per acquistare un camper o un autocaravan nuovo o usato), i prestiti per eventi familiari (come quelli destinati alle spese relative ad un matrimonio, ad un battesimo o ad un’altra cerimonia), i finanziamenti per lo studio (da destinare alle spese relative alla propria crescita personale o a quella dei propri figli), i finanziamenti home theatre (per creare una sala cinema o uno studio di registrazione nella propria casa), i finanziamenti computer (per acquistare un nuovo computer portatile o desktop, richiedibile anche per l’acquisto di tablet e accessori), i prestiti per vacanze (per sostenere tutte le spese relative ad un viaggio o ad una vacanza, non solo per sé stessi ma per tutta la propria famiglia) ed i finanziamenti spese mediche (per sostenere eventuali cure o terapie ma anche per sostenere un trattamento benessere per il proprio piacere personale).

 

Prestiti tra Privati Seri: Prestiamoci

Prestiamoci permette di investire su persone serie, persone che meritano un prestito personale e quindi gli investitori sono tutelati dal fatto che i richiedenti hanno sicuramente una buona storia creditizia.

Perchè scegliere un prestito tra privati Prestiamoci piuttosto che un finanziamento in banca? Con Prestiamoci si hanno minori costi rispetto ai classici canali di finanziamento.

Chi può richiedere un prestito tra privati? Prestiamoci, per garantire la massima sicurezza per chi decide di investire, accetta solo i prestiti ai pensionati ed ai dipendenti. Non sarà quindi possibile richiedere un prestito a protestati, proprio per far sì che chi decide di investire in questo progetto possa fare sogni tranquilli.