Prestiti Equilon

I prestiti Equilon consentono di richiedere un finanziamento con la cessione del quinto, di usufruire dei servizi e dei benefici dei prestiti delega e di un’ampia gamma di prestiti personali.

Per chi non conoscesse Equilon basterà sapere che si tratta di una società finanziaria appartenente al gruppo Compass e fa quindi parte del Gruppo Bancario Mediobanca. Si tratta quindi di un nome meno conosciuto rispetto ad altri ma con una storia creditizia alle spalle molto importante.

Tra i prodotti forniti da Equilon è possibile trovare, oltre ai prestiti personali in varie versioni come la cessione del quinto ed il prestito delega, anche servizi di conto corrente e mutuo.

 

Prestiti Personali Equilon

Con i prestiti Equilon è possibile richiedere un massimo di 30.000€. Questa somma di denaro potrà essere utilizzata senza vincoli, il cliente potrà quindi soddisfare qualsiasi suo bisogno: potrà acquistare un bene, un servizio o mantenere la liquidità.

Le varie soluzioni finanziarie proposte sono altamente personalizzabili e consentono al cliente di usufruire di ottime promozioni commerciali, tutte chiare e flessibili. I tassi d’interesse vengono stipulati in base al livello di rischio del cliente. Meno il cliente sarà considerato rischioso e migliore sarà il tasso d’interesse che verrà applicato nel finanziamento.

 

Cessione del Quinto Equilon

I prestiti con cessione del quinto Equilon sono riservati, come al solito, esclusivamente ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati. Il rimborso della cessione del quinto avverrà tramite il pagamento di rate dall’importo costante, importo che per alcun motivo potrà essere superiore di un quinto dello stipendio o della pensione.

Il pensionato ed il lavoratore dipendente non dovranno occuparsi dei pagamenti in maniera diretta. Il tutto verrà gestito in maniera semplice e pratica, sarà compito del datore di lavoro o dell’Ente Previdenziale preoccuparsi dei pagamenti.

Il pensionato vedrà un addebito mensile sul cedolino della pensione, il lavoratore dipendente vedrà invece il suo addebito sulla busta paga.

I prestiti con la cessione del quinto Equilon possono essere richiesti anche dai cattivi pagatori e dai protestati. La somma massima che è possibile richiedere con questo finanziamento è di 50.000€.

 

Prestito con Delega Equilon

Il prestito con delega, detto anche delegazione di pagamento, è un finanziamento che viene solitamente richiesto da chi ha già in essere una cessione del quinto dello stipendio. Proprio per questo motivo molto spesso gli viene attribuito anche il nome di doppio quinto.

Il prestito delega è la soluzione ideale per chi ha già un finanziamento con cessione del quinto in corso e necessita di nuova liquidità per affrontare nuove spese o per realizzare un nuovo progetto. Il suo funzionamento è lo stesso della cessione del quinto. Il cliente potrà quindi richiedere il finanziamento e, una volta ottenuto, dovrà rimborsarlo tramite una trattenuta sulla propria busta paga. Oltre alla trattenuta della cessione del quinto dello stipendio vi sarà quindi anche quella relativa alla delegazione di pagamento.

Per quello che riguarda la quota cedibile, sarà possibile pagare una rata il cui importo rientri in un quinto dello stipendio. In tal modo il cliente potrà pagare al massimo un doppio del quinto del proprio stipendio, cioè due quinti di quanto percepito al netto delle spese.

Il prestito delega Equilon può essere richiesto da tutti i lavoratori dipendenti delle aziende pubbliche, dai lavoratori dipendenti delle ditte private e dai lavoratori appartenenti alla Pubblica Amministrazione. E’ necessario che l’azienda presso la quale il lavoratore dipendente presta servizio accetti la delegazione di pagamento.

 

Equilon Finanziamenti

I finanziamenti Equilon possono essere richiesti tramite un consulente. Per essere contattati da un consulente finanziario basterà semplicemente compilare un piccolo modulo presente sul sito ufficiale dove si dovrà indicare il tipo di prodotto richiesto (finanziamento, mutuo o conto corrente), il proprio nome, cognome, codice fiscale, la provincia di residenza, la propria professione e lasciare i recapiti telefonici ed email. In pochissimo tempo in agente Equilon contatterà la persona interessata per cercare assieme la migliore soluzione per le sue esigenze finanziarie.

 

Prestiti Equilon Opinioni

Come già detto all’inizio, la Equilon è un’azienda minore del gruppo Compass che a sua volta fa capo al Gruppo Bancario Mediobanca. Ciò significa che dietro ad un nome meno noto di altri si cela una società finanziaria con basi solide nel campo creditizio. Le nostre opinioni in merito sono quindi più che positive.