Finanziamento Trony: cosa serve, come funziona, tasso zero e senza busta paga

Finanziamento Trony

Il finanziamento Trony può essere chiesto in uno dei tanti negozi dell’omonimo marchio o sul sito web ufficiale e può essere utilizzato per sostenere l’acquisto di un determinato bene o di un insieme di prodotti.

Trony ha numerosi punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale e si occupa della vendita di prodotti relativi all’informatica, prodotti per la telefonia e per la navigazione su internet, di prodotti quali tv, home cinema, dvd, impianti audio e hi-fi, di tutto quello che concerne la fotografia e le videocamere, console, giochi e tempo libero, grandi e piccoli elettrodomestici.

 

Come Funziona

Il finanziamento Trony è quindi un prestito finalizzato all’acquisto di uno o più beni presso uno dei tanti punti vendita italiani. Sarà quindi possibile comprare gli oggetti che più si desiderano e preoccuparsi di pagarli tramite comode rate mensili.

L’importo totale della spesa quindi sarà suddiviso per il numero di rate pattuito. L’importo della rata, oltre al capitale conterrà anche gli interessi da versare. In alcuni periodi anche Trony effettua delle proposte commerciali molto vantaggiose ed omaggia i suoi clienti con i finanziamenti a tasso zero. Si tratta di prestiti personali dove il cliente può acquistare il prodotto che desidera per poi pagarlo a rate senza nessun costo aggiuntivo e senza nessuna spesa relativa agli interessi.

Il finanziamento Trony può essere quindi richiesto sia online, come abbiamo già visto, sia in una delle sedi di vendita. Sarà quindi possibile effettuare gli acquisti dei propri desideri con maggiore tranquillità sia in negozio che sul portale web.

 

Tasso Zero

Si parlerà di finanziamento Trony a tasso zero quando sia il Tan che il Taeg saranno pari allo 0%. Questo significa che si potrà comprare qualsiasi prodotto (a volte c’è un limite minimo di spesa) per poi pagarlo con delle comode rate mensili senza dover pagare nemmeno un euro di interessi o di spese accessorie. Un finanziamento a tasso zero prevede infatti che si paghi il prodotto acquistato a rate senza interessi e senza spese.

Trony, come abbiamo già detto, si occupa della vendita dei propri prodotti e non è una società finanziaria. Quando si richiede un prestito personale per l’acquisto di un loro prodotto il denaro non sarà anticipato da Trony ma da una società di credito convenzionata.

Che il finanziamento venga accettato o meno quindi dipenderà esclusivamente dall’istituto di credito al quale sarà effettuata la richiesta. Attualmente Trony collabora con due differenti società finanziarie che sono tra le più conosciute in Italia: la Findomestic e la Agos Ducato. Se il finanziamento sarà approvato o negato quindi sarà per una decisione presa dalla Findomestic o dalla Agos Ducato.

Al momento entrambe le società di credito offrono anche il finanziamento online tramite la firma digitale. Sarà quindi possibile effettuare i propri acquisti direttamente sul sito ufficiale di Trony e poi richiedere il finanziamento online presso l’istituto di credito preferito.

 

Cosa Serve

Finanziamento Findomestic

Per ottenere il finanziamento Findomestic è necessario essere residenti in Italia, avere un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni ed essere in possesso di un conto corrente bancario o postale. Alla richiesta sarà necessario allegare una copia della carta d’identità (non dovrà essere scaduta), una copia del codice fiscale ed una copia di un documento reddituale. I documenti potranno essere inviati sia online tramite la firma digitale che tramite posta ordinaria. L’approvazione del finanziamento in genere avviene entro 24 ore dalla richiesta.

 

Finanziamento Agos

Per ottenere il finanziamento Agos Ducato è necessario essere residenti in Italia, avere un’età che va dai 18 ed i 75 anni, possedere un reddito dimostrabile ed essere titolari di un conto corrente bancario o postale. I documenti necessari da inviare sono la copia della carta d’identità (o la patente o il passaporto), la copia del codice fiscale (o della tessera sanitaria) e la copia di un documento reddituale (busta paga, Modello Unico, cedolino della pensione). I cittadini non comunitari dovranno inviare anche il permesso o la carta di soggiorno. I documento potranno essere inviati online tramite la firma digitale o con corriere o tramite posta prioritaria, raccomandata o posta celere.

 

Finanziamento Senza Busta Paga

Esiste la possibilità di richiedere un prestito senza busta paga da Trony per poter acquistare a rate i prodotti che più ci interessano? Per poter comprare a rate uno smartphone o un pc o un altro prodotto venduto da Trony senza avere la busta paga sarà necessario presentarsi, al momento della richiesta del finanziamento, con un garante.

Tramite le fonti di reddito del garante il soggetto senza busta paga potrà avere ugualmente accesso al finanziamento e pagare a rate i prodotti acquistati. Come già ricordato, non sarà Trony a decidere l’esito del finanziamento ma una delle due società finanziarie preposte, cioè Findomestic o Agos.