Finanziamento Tasso Zero Peugeot, Comprare Auto a Rate senza Interessi

Finanziamento Tasso Zero Peugeot

In alcuni periodi dell’anno è possibile richiedere il finanziamento tasso zero Peugeot, cioè un prestito personale dedicato all’acquisto di una nuova automobile della gamma Peugeot che consentirà al cliente di ottenere subito l’auto desiderata e di dilazionare il costo di acquisto nel tempo grazie al pagamento delle rate mensili.

Solitamente è possibile sfruttare questa promozione commerciale nel momento in cui viene messa sul mercato una nuova auto Peugeot.

 

Tasso Zero

Ci sono quasi sempre delle proposte commerciali molto vantaggiose che consentono di acquistare la nuova auto con un finanziamento, ma solo in alcuni periodi è possibile usufruire del tasso zero. Cosa significa? Tra le tante proposte commerciali, quando la Peugeot vuole incentivare i propri clienti all’acquisto di un nuovo veicolo propone il finanziamento a tasso zero.

Questo significa che il tasso di interesse sarà pari allo 0 e che quindi il Tan sarà uguale allo 0%. Per far sì che non si debbano sostenere ulteriori spese oltre a quelle relative al costo dell’auto, anche il tasso Taeg dovrà essere pari allo 0%.

Se questi valori percentuali sono diversi dallo zero, non si potrà parlare di prestito a tasso zero, o meglio, in linea teorica sarà sufficiente che avere il Tan allo 0% per avere un’offerta dove non vi saranno gli interessi da pagare. A volte è possibile che il Tan sia pari allo 0% e che il Taeg corrisponda ad alcuni punti percentuali.

Ciò significa che sul prestito non andranno a maturare gli interessi passivi ma che purtroppo vi saranno altre spese da sostenere, come ad esempio, le spese di gestione della pratica o quelle relative all’incasso delle rate.

Il finanziamento tasso zero Peugeot quindi per essere dichiarato tale dovrà avere il Tan pari allo 0% e qualora anche il Taeg avesse il medesimo valore si potrà parlare di un finanziamento dove si andrà a rimborsare esclusivamente il costo dell’auto, senza alcun interesse e senza nessuna spesa aggiuntiva relativa alle pratiche burocratiche o alla gestione del prestito personale.

E’ possibile che il gruppo automobilistico Peugeot offra queste vantaggiose condizioni economiche grazie ad una convenzione con una o più società finanziarie ed in quel caso l’esito della richiesta del prestito per auto dipenderà esclusivamente dalla società finanziaria.

Il prestito può essere erogato anche a favore di un soggetto cattivo pagatore o protestato? Come già detto l’esito del finanziamento dipenderà da chi erogherà il denaro. Ogni soggetto ha una sua storia creditizia e delle differenti garanzie da offrire.

Ogni richiesta quindi dovrà essere valutata singolarmente e questo vuol dire che in alcuni casi anche chi gode di una posizione scomoda come i protestati o gli iscritti nel registro del Crif possono ottenere un prestito auto, anche a tasso zero, per poter finanziare l’acquisto di una nuova auto del gruppo Peugeot.

Salva