Finanziamento Harley Davidson: Comprare la Moto a Rate con Harley How e Loan



Il sogno della maggior parte degli appassionati delle due ruote è quello di riuscire ad acquistare una Harley Davidson, però come tutti ben sappiamo questa è una moto davvero molto costosa e, di conseguenza, il suo prezzo non è sicuramente alla portata di tutti.

Per questo motivo, grazie a una decisione presa dalla famosa Azienda, i motociclisti possono acquistarne una accendendo un Finanziamento, ovvero possono usufruire di due differenti modalità di prestito finalizzato. Ma sono quali le loro caratteristiche?

 

Harley How

Si tratta di un Finanziamento che possiede tutte quelle caratteristiche che di fatto lo rendono un prestito con maxi rata finale, in quanto il cliente pagherà le rate mensili (dovute per estinguere il debito) in un arco di tempo che va da un minimo di 2 anni a un massimo di 3 anni.

Allo scadere del contratto al motociclista vengono proposte tre diverse scelte, la prima consiste nel restituire il veicolo senza dover pagare nessuna penale, la seconda di saldare la maxi rata finale e diventare di fatto il proprietario del mezzo e la terza, invece, di rifinanziare il prestito restituendo la moto acquistandone una nuova.

Inoltre, un ulteriore vantaggio di questo Finanziamento (erogato dalla Santander Consumer Bank che a questo scopo ha la licenza d’uso del marchio Harley Davidson) consiste nel fatto che non prevede il versamento dell’anticipo ma non solo, infatti anche il valore del veicolo viene mantenuto nel corso del tempo, ovvero non viene svalutato.

Senza contare che con questa modalità, forniti direttamente dalla casa madre, si può anche usufruire di 2 anni di garanzia sul proprio veicolo, lo svantaggio invece è dato dal fatto che purtroppo il Prestito Harley How potrebbe non essere disponibile per tutti i modelli di motociclette.

 

Harley Loan

A differenza del Finanziamento descritto sopra questo è non è un prestito con maxi rata finale, in quanto le sue caratteristiche lo rendono uguale a un normalissimo Prestito Personale, per intenderci può essere tranquillamente definito come un classico credito a consumo che viene erogato dagli Enti di Credito come la Banca e/o la Finanziaria.

L’unica cosa che accomuna il Prestito Harley Loan e il Prestito Harley How, è il fatto che entrambi vengono concessi dalla Santander Consumer Bank, per chi non lo sapesse si tratta di una delle più famose società iberiche.

Un vantaggio di questo tipo di Finanziamento consiste sicuramente nell’applicazione di un Tasso d’Interesse Fisso, il quale consente di pagare delle rate mensili di pari importo ma non solo, infatti con questa soluzione non è nemmeno previsto che al cliente venga chiesto di versare un anticipo e ovviamente nemmeno la maxi rata finale.

Perché, per quanto riguarda l’anticipo, questo potrebbe essere richiesto solo nel caso in cui si intenda acquistare una moto il cui costo si aggira intorno ai 40.000 Euro in quanto in questo specifico caso, l’Ente di Credito, vuole assicurarsi una solida copertura qualora il debito non venga saldato.

Inoltre il TAEG e il TAN non superano mai il 9% e le rate mensili possono essere restituite, molto comodamente, in un arco temporale che varia da un minimo di 2 anni fino a un massimo di 5 anni, non superando comunque mai il limite di 60 rate mensili complessive. Un ulteriore vantaggio, consiste anche nel fatto che con questa tipologia di prestito è possibile acquistare qualsiasi modello, a patto però che la scelta ricada su Harley Davidson ancora in commercio.