Finanziamento Ford: Come Funziona, Preventivo Online, Documenti Richiesti



Quando si decide di acquistare un’automobile nuova, purtroppo, non sempre si hanno le possibilità economiche per poterlo fare in contanti ma, fortunatamente, la Ford da la possibilità ai propri clienti di poter accedere un Finanziamento per comprare l’auto dei propri sogni. Ma come si ottiene? E quali documenti servono?

 

Come Funziona

Quando si ottiene un Finanziamento Ford, sicuramente, l’aspetto più vantaggioso consiste nel fatto che questo sia a Tasso Zero e di conseguenza le rate mensili (da pagare per rimborsare la somma finanziata) hanno quasi tutte lo stesso identico importo, infatti l’unica eccezione la fa solo la prima che per le Imposte di Bollo obbligatorie per Legge è leggermente più alta delle successive.

Un altro aspetto davvero conveniente riguarda l’importo dell’anticipo, il quale è flessibile e questo vuol dire che la cifra da versare viene adeguata alle disponibilità economiche del cliente, senza contare che è anche possibile includere all’interno del Finanziamento non solo l’assistenza presso i centri autorizzati Ford ma, ancora meglio, il Premio Annuale per la Responsabilità Civile Auto (RCA).

Inoltre il tempo concesso per provvedere al rimborso del Prestito è variabile, ovvero questo viene stabilito sia dal valore di mercato dell’autovettura sia dalla quota versata come anticipo, sostanzialmente il cliente deve provvedere al pagamento entro un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 60 mesi a cui corrisponderà il numero delle rate.

 

Preventivo Online

Per ottimizzare i tempi Ford consente di effettuare, attraverso il proprio Sito Web, una richiesta di preventivo Online il quale fornirà al cliente tutte le informazioni utili per sapere in anticipo le condizioni del Prestito e, la procedura da seguire non è assolutamente complicata:

  • Scegliere il modello che si intende acquistare
  • Inserire l’importo che si intende versare come anticipo
  • Selezionare quale sarà l’intera durata del Finanziamento e, se sono presenti, i servizi aggiuntivi

A questo punto, dopo circa quattro ore, si avrà il preventivo che dovrà essere necessariamente portato in autoconcessionaria, in quanto la stipula del contratto di Finanziamento non può essere effettuata Online ma solo di persona con un consulente. Inoltre, è anche importante tenere bene a mente che il calcolo del preventivo viene effettuato sul valore di mercato del veicolo scelto, oltre ovviamente sugli optional qualora siano stati selezionati.

 

Documenti Richiesti

Come tutti ben sappiamo quando si richiede un Finanziamento, ovviamente, è necessario presentare una documentazione che serve per riuscire ad ottenere il denaro e con Ford la procedura non è diversa, infatti oltre al preventivo il cliente deve presentare anche:

  • La fotocopia della Carta d’Identità in corso di validità e del Codice Fiscale
  • L’ultima busta paga (se si è lavoratori dipendenti)
  • L’Attestazione ISEE e/o il Modello Unico (se si è lavoratori autonomi oppure artigiani)
  • Documenti per i redditi percepiti da attività non lavorative, ovvero quelli derivanti dall’affitto di immobili di proprietà
  • Certificato di Residenza su suolo italiano per i cittadini stranieri, i quali inoltre devono anche dimostrare che la maggior parte dei loro redditi provengano da un lavoro svolto all’interno del nostro Paese
  • Permesso di Soggiorno valido per i cittadini extracomunitari, ovvero coloro che provengono da un Paese fuori dall’Unione Europea.

Salva