Finanziamento FIAT: FCA Rateale Classico, Più, Leasing, FCA Auto Usate

Finanziamento FIAT

Tra le automobili predilette dalla maggior parte degli italiani, sicuramente, quelle con il marchio FIAT occupano il primo posto in quanto si tratta di un’azienda nostrana, che produce veicoli a 4 ruote dal lontano 1899 e, in questi ultimi anni permette di poterne acquistare accendendo un Finanziamento. Ma come funziona?

Acquistare un modello FIAT 500, 500 X, 500 L, Panda e Tipo è possibile anche per chi non possiede un’elevata disponibilità economica, in quanto la casa automobilistica mette a disposizione dei propri clienti molteplici tipologie di Finanziamento, che nello specifico sono:

 

FCA Rateale Classico

Il quale è un vero e proprio Prestito Personalizzato, che però ha un Tasso d’Interesse Fisso e da il vantaggio di poter avere delle rate mensili tutte da pari importo, inoltre benché sia previsto il versamento di un anticipo non è contemplata la maxi rata finale, un’agevolazione da non poco.

Tra l’altro, il pagamento della prima rata mensile (addebitata sul direttamente sul Conto Corrente) non bisogna nemmeno pagarla subito, in quanto è dovuta dopo 30 giorni dalla stipula del contratto e, la durata del Prestito va da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 72 mesi.

 

Più

Di per sé è il classico Finanziamento, solo che alla fine del contratto è previsto il pagamento della maxi rata finale e questo comporta un vantaggio economico, ovvero le rate mensili (sempre addebitate sul Conto Corrente) avranno un costo relativamente più basso.

Alla scadenza del Prestito, come accade praticamente sempre con questa modalità, il cliente (che non pagherà nessuna penale indipendentemente dalla sua scelta) potrà acquistare una nuova automobile dando indietro la vecchia alle stesse condizioni, pagare la maxi rata finale (diventando di fatto il legittimo proprietario) oppure consegnare alla concessionaria il veicolo.

 

Leasing

Una soluzione che viene offerta sia ai privati sia ai Professionisti (ovvero coloro che utilizzano l’auto per lavoro), le agevolazioni in questo caso sono davvero molteplici in quanto si possono inglobare nel Finanziamento:

  1. La Polizza Assicurativa
  2. L’Assistenza Stradale
  3. Furto e incendio
  4. La protezione del valore economico dell’automobile
  5. Il risarcimento dei danni non riparabili e l’eventuale distruzione del veicolo

 

FCA Auto Usate

Tante volte per risparmiare qualche Euro, oppure perché non se la ci può permettere, le persone preferiscono acquistare una macchina usata piuttosto di una nuova e, anche in questo caso FIAT va incontro alle esigenze dei propri clienti offrendo un Finanziamento con maxi rata finale ma non solo, infatti anche il Tasso d’Interesse è Fisso.

Trattandosi un auto di seconda mano il suo valore di mercato è di molto inferiore rispetto a un veicolo nuovo, quindi l’anticipo da versare è di molto inferiore mentre le rate mensili hanno la stessa modalità di un Prestito Classico.

 

Come abbiamo potuto vedere FIAT propone molti tipi di Finanziamento, che presentano tutti caratteristiche molto diverse tra loro ma che possono servire per acquistare un’auto, inoltre a differenza di altre case Automobilistiche rende anche conveniente scegliere di comprare un’auto usata, offrendo così una valida alternativa a quelle persone che non hanno grosse possibilità economiche.

Salva