Finanziamento Dacia: Value Box, Dacia Way, Multiplo, Leasing e Noleggio



Attualmente sul mercato automobilistico se si cerca una macchina a prezzi davvero competitivi si può optare per una Dacia, che offre anche la possibilità di poter acquistare il nuovo veicolo accendendo un Finanziamento. Ma come funziona? E quante tipologie ne esistono?

Quando si intende acquistare un’automobile Dacia ma, nonostante i suoi prezzi convenienti, il cliente non possiede comunque la liquidità per un pagamento in contanti questo può optare per richiedere un Finanziamento, di cui ne esistono diverse tipologie, ovvero:

 

Value Box

Questa è la soluzione ideale per tutti i clienti che hanno intenzione non solo di acquistare l’automobile nuova ma, soprattutto, che vogliono anche includere tutti i Servizi Top di gamma offerti da Dacia. Ottenendo questo Prestito la cifra finanziata dovrà essere rimborsata in un minimo di 36 rate mensili, le quali possono essere portare a 84 mesi aumentando anche l’importo ricevuto.

Inoltre un grosso vantaggio è rappresentato dal Tasso d’Interesse che è relativamente basso, senza contare che nei primi tre anni c’è anche la possibilità di includere il Premio Assicurativo, ovvero una Polizza che comprendere la copertura completa dei danni contro il furto, l’incendio, gli atti vandalici e gli eventi atmosferici.

 

Dacia Way

In questo caso si tratta di un Finanziamento con maxi rata finale, quindi questo vuol dire che alla scadenza del contratto il cliente ha la possibilità di saldare il debito in un’unica soluzione (diventando di fatto il proprietario del veicolo), restituire la macchina alla concessionaria oppure sostituirla con una nuova alle stesse identiche condizioni, ovvero richiedendo un nuovo Prestito.

È anche molto importante sapere che con questa tipologia di Finanziamento viene richiesto il versamento di un sostanzioso anticipo, ovvero una quota la cui percentuale deve coprire l’importo complessivo, mentre successivamente si pagherà un certo numero di rate mensili fino ad arrivare alla maxi rata finale.

 

Multiplo

Se il cliente vuole includere anche la Polizza Assicurativa allora questo è il Finanziamento giusto, in quanto questa viene inserita all’interno del prezzo complessivo della nuova automobile e, la restituzione della cifra finanziata può tranquillamente avvenire in comode rate mensili spalmate in 84 mesi, anche il Tasso d’Interesse è molto conveniente perché si aggira intorno al 4%. Se però il cliente vuole risparmiare ulteriormente e beneficiare del Tasso Zero (azzerato direttamente dalla Dacia), allora volendo può scegliere di optare di saldare il suo debito in 24 mesi.

 

Leasing e Noleggio

Infine Dacia da la possibilità ai propri clienti, sempre accendendo un Finanziamento (Prestito Finalizzato), di prendere in Leasing oppure a noleggio le proprie autovetture, per essere più specifici ulteriore opzione è dedicata ai professionisti (che così possono anche beneficiare di alcuni vantaggi fiscali), ovvero tutte quelle persone che per lavoro devono utilizzare necessariamente l’automobile e di conseguenza, a causa dell’usura, sono costretti a doverla cambiare molto spesso. Inoltre, un ulteriore vantaggio consiste nel fatto che all’interno del Prestito sono compresi anche la Polizza Assicurativa, la copertura dei danni causati dall’incendio e dal furto del veicolo.

 

Come abbiamo potuto vedere Dacia offre tantissime soluzioni per quanto riguarda i Finanziamenti, però bisogna dire che questi sarebbe meglio richiederli solo se si ha intenzione di acquistare una macchina nuova, perché visti i prezzi davvero bassi dei veicoli offerti non converrebbe accendere un Prestito per un’automobile usata.