Finanziamento Mercedes Benz: Classico, Plus e Baloon, Quale Scegliere

Finanziamento Mercedes Benz

Tra tutte i modelli di automobili disponibili sul mercato, sicuramente, il sogno proibito di tutti è la Mercedes Benz  ma che per la sua linea elegante, che può essere considerata è un vero e proprio sinonimo di qualità e lusso, purtroppo non è accessibile per tutte le tasche.

Fortunatamente, il suo costo elevato non è più un problema, in quanto il cliente che non dispone di grosse disponibilità economica può richiedere un Finanziamento. Ma come funziona nello specifico?

Forse non tutti sanno che la Mercedes Benz, che tra l’altro produce una vastissima gamma di modelli di automobili tra cui scegliere, da la possibilità ai propri clienti di poter richiedere diverse tipologie di Finanziamento:

 

Finanziamento Classico

Con questa modalità il rimborso della cifra finanziata avviene attraverso il pagamento di rate mensili, le quali hanno tutte lo stesso identico importo e, i vantaggi offerti sono davvero molteplici, in quanto si avrà:

  1. Un Tasso Fisso che da la possibilità di sapere fin da subito a quanto ammonterà l’intero importo del Prestito
  2. Rate mensili, completamente personalizzabili, che si possono tranquillamente spalmare in un periodo non superiore ai 5 anni
  3. Avere rate più basse nel caso in cui si decidesse di versare un anticipo

 

Plus

Sostanzialmente si tratta di un Prestito Finalizzato con maxi rata finale, solo che il vantaggio è costituito dal fatto che il importo complessivo lo si conosce anticipatamente, ovvero al momento della stipula del contratto. Inoltre, anche in questo caso si può usufruire di alcuni vantaggi:

  1. L’importo delle rate mensili (dovute per rimborsare la cifra finanziata) sono relativamente basse, quindi il loro pagamento è davvero molto accessibile e questo comporta che tutti possono permetterselo
  2. Non è richiesto il versamento dell’anticipo, che appunto non è obbligatorio
  3. Tutte le rate mensili, compresa la maxi rata finale, sono flessibili e questo vuol dire che la decisione spetta al cliente che effettua l’acquisto
  4. Al momento della scadenza del contratto vengono offerte due soluzioni, la prima è quella di rifinanziare la maxi rata finale mentre la seconda è di saldare il debito pagando in una soluzione unica

 

Baloon

Anche in questo caso il cliente si trova davanti a un Finanziamento con maxi rata finale, inoltre esattamente come i due citati qui sopra il Prestito è altamente flessibile, quindi si ha una possibilità di scelta più ampia, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico.

Infatti, l’anticipo può essere versato senza obbligo alcuno ma l’aspetto più interessante è che si può decidere anche la cifra, in questo modo (comprendendo anche la maxi rata finale) è possibile fare il conto dell’ammontare complessivo di tutte le rate mensili da saldare.

Esattamente come con il Finanziamento Plus, quando si arriverà alla data di scadenza del contratto il cliente ha la possibilità di scegliere cosa vuole fare, ovvero se pagare la maxi rata in un’unica soluzione oppure rifinanziarla ed estinguerla con delle nuove rate.

 

Come abbiamo potuto vedere, Mercedes Benz offre ampie possibilità di poter acquistare le sue automobili, inoltre le soluzioni proposte possono essere una davvero valida alternativa per tutte le persone che, purtroppo, non hanno grosse disponibilità economiche.