Prestito Bridge

Il prestito Bridge è un finanziamento offerto da banca Intesa San Paolo agli studenti più meritevoli. Ultimamente l’offerta ha cambiato nome ed è ad oggi conosciuta con il nome di PerTe Prestito con Lode.

Si tratta di un finanziamento che la Banca Intesa San Paolo ha studiato insieme alle università per agevolare lo studente nel proprio percorso di studi.

Grazie a vari accordi e convenzioni con Università, imprese e fondazioni la banca è riuscita a stipulare un finanziamento per i giovani con delle condizioni economiche molto vantaggiose che consentiranno allo studente di poter affrontare i propri studi con serenità.

 

Come funziona il Prestito Bridge di Intesa San Paolo

PerTe Prestito con Lode (ex prestito Bridge) si ha a disposizione un conto corrente nel quale la banca fornisce l’importo necessario per affrontare i propri studi. Il giovane studente potrà prelevare, tramite il Bancomat, ed utilizzare i vari strumenti su internet, sia tramite smartphone che con tablet, offerti dalla banca in base a quelle che saranno le sue necessità. In qualsiasi momento sarà possibile effettuare un deposito che corrisponderà ad una diminuzione del debito aperto.

Quando il periodo delle erogazioni terminerà, come previsto da contratto, lo studente potrà decidere se rimborsare subito il proprio debito o se dovrà passare un periodo ponte (da qui il nome del prestito bridge che, tradotto, significa appunto ponte).

 

Chi può richiedere il finanziamento?

Questo prestito studenti può essere richiesto da tutti coloro che sono iscritti presso una delle Università convenzionate con la Banca Intesa SanPaolo.

Per effettuare la richiesta sarà sufficiente registrarsi sul sito e se si avranno i crediti formativi necessari si riceverà via email la conferma di approvazione o meno della propria domanda.

L’email di conferma dovrà poi essere stampata e portata presso uno sportello bancario del Gruppo Intesa Sanpaolo, possibilmente presso la banca più vicina alla propria Università.

E’ necessario che il cliente abbia con se anche la carta d’identità ed il codice fiscale. In breve tempo verrà aperto un conto corrente Con Lode con il denaro della prima erogazione.

 

Prestito bridge opinioni

Quali sono le nostre opinioni in merito? Si tratta di un’ottima occasione che in Italia solo pochi istituti di credito offrono. In Europa invece sono già più avanti e questo tipo di finanziamento è già offerto da un elevato numero di banche in quanto si è capito che è giusto agevolare gli studenti più meritevoli durante il percorso di studi.

Il prestito Bridge è quindi un esempio di prestito per studenti senza busta paga dedicato a tutti coloro che hanno il desiderio di studiare e non possiedono una busta paga. Una grande occasione per chi ha davvero la volontà di andare avanti con gli studi senza reddito dimostrabile. Il denaro ottenuto potrà essere utilizzato per sostenere diversi tipi di spesa come ad esempio l’acquisto dei libri di testo, l’iscrizione ed il pagamento della retta universitaria, l’acquisto di un computer ed il pagamento dell’affitto di una camera o di una casa per chi studia fuori sede.

Se sei uno studente iscritto presso un’Università che è situata lontano dalla tua città d’origine è possibile che tu abbia bisogno di un piccolo finanziamento per poterti mantenere e per sostenere le spese relative al tuo piano di studi. Non privarti di questa grande occasione, il sistema bridge, cioè ponte, ti permetterà di studiare con la massima tranquillità e di rimborsare il denaro ottenuto in un secondo momento.

Salva