Prestiti Vantaggiosi, i Migliori Prestiti Personali Online e per Dipendenti Pubblici

Chi cerca i prestiti vantaggiosi è sicuramente alla ricerca di un finanziamento che possa essere il meno caro possibile e che abbia, oltre ad un tasso d’interesse basso, la possibilità di essere personalizzabile e che magari offra anche delle opzioni come il Salto della Rata, il Cambio della Rata e l’Estinzione Anticipata del Debito senza pagare alcun tipo di penale.

 

Prestiti Vantaggiosi Online

Molto spesso si parla di prestiti online dicendo che siano più convenienti e più vantaggiosi rispetto ai finanziamenti che è possibile richiedere in agenzia o in banca. Questo risponde alla realtà? In molti casi corrisponde al vero. Il motivo è semplice: le società di credito, lavorando online, riescono a sostenere dei costi burocratici minori in quanto hanno altri modi a disposizione per poter gestire tutte le pratiche inerenti al finanziamento.

Minori costi per la banca significa avere la possibilità di poter offrire al cliente un servizio ad un prezzo minore. Quindi si, molti istituti di credito riescono ad offrire dei prestiti su internet molto più vantaggiosi rispetto alle promozioni che offrono in agenzia.

Come trovare le migliori occasioni su internet? Il metodo più rapido è quello di utilizzare un comparatore di preventivi online. Si tratta di siti internet specializzati nel settore dei prestiti (e talvolta anche dei mutui) in grado di calcolare diversi preventivi, presso varie agenzie di credito e banche, inserendo una sola volta i propri dati personali. Calcolati i preventivi sarà possibile scegliere se procedere con l’acquisto della soluzione più vantaggiosa o informarsi semplicemente senza alcun obbligo all’acquisto.

 

Prestiti Vantaggiosi per Dipendenti Pubblici

I dipendenti pubblici appartengono ad una categoria che nel mondo dei prestiti e dei finanziamenti viene spesso avvantaggiata. Questo perché i dipendenti pubblici hanno la possibilità di utilizzare la cessione del quinto dello stipendio. In tal caso, le rate da pagare verranno detratte direttamente in busta paga e quindi chi si occuperà dei pagamenti sarà direttamente lo Stato Italiano o un Ente associato.

Questo rappresenta per le banche un’enorme ed importante garanzia e quindi molto spesso, proprio per questo motivo, è possibile che le banche e le agenzie di credito offrano dei “trattamenti di favore” nei confronti dei dipendenti pubblici offrendo loro dei vantaggiosi tassi di interesse.

 

Prestiti dalle Banche più Convenienti

Fornire dei nomi su quali possano essere le banche più convenienti presso cui poter richiedere un finanziamento è un po’ una mossa azzardata. Questo perché le promozioni commerciali offerte dai vari istituti di credito cambiano continuamente e quindi potremmo fare il nome di una banca che oggi offre un ottimo prestito molto conveniente che poi tra un mese non esiste più.

In ogni caso, consigliamo di optare sempre, ove possibile, per i prestiti finalizzati o per la cessione del quinto dello stipendio o della pensione che, come sempre, offrono dei tassi di interesse più vantaggiosi rispetto ai prestiti personali generici.

 

Quali sono i Migliori Prestiti Personali

Come dicevamo inizialmente, un prestito personale, per poter essere considerato il migliore, non deve solo essere vantaggioso dal punto di vista economico. Deve, a pieno titolo, soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Non si dovrà quindi semplicemente prestare attenzione al costo finale del finanziamento, che ovviamente resta il fattore più importante da valutare, ma si dovrà tener conto anche della possibilità di utilizzare opzioni come il Salto Rata, il Cambio Rata e l’Estinzione Anticipata del Debito senza penali.

Ogni banca ed istituto di credito ha le sue promozioni commerciali ma, in linea generale ecco cosa permettono tali opzioni:

Salto Rata: se il cliente è in difficoltà economiche può decidere di saltare una rata posticipandone il pagamento dopo quella che, per contratto, era stata definita come l’ultima rata da saldare;

Cambio Rata: se il cliente vuole pagare un importo mensile più basso per avere una maggiore tranquillità o desidera pagare un importo della rata maggiore per terminare i pagamenti il prima possibile potrà cambiare l’importo delle sue rate;

Estinzione Anticipata: se il cliente decide di saldare quanto rimasto da pagare in un’unica soluzione, perché magari ha altre esigenze, potrà rimborsare il tutto subito senza dover pagare nessuna penale.