Prestiti Unipol

I prestiti Unipol vengono erogati direttamente dalla Unipol Banca, un importante istituto di credito che offre servizi finanziari assicurativi e d’investimento sia a privati che a professionisti ed imprese.

Attualmente Unipol Banca offre ai soggetti privati un solo prestito personale a cui è stato assegnato il nome Presto.

 

Prestiti Personali Unipol Banca Presto

I prestiti Unipol Presto sono dei finanziamenti che permettono di trovare con un unico prestito personale la soluzione ideale per diversi tipi di esigenza.

I finanziamenti Unipol Banca sono sicuri, semplici e veloci. Presto è un prestito personale a tasso fisso, tale tasso resterà lo stesso per tutta la durata del periodo di rimborso. La semplicità di questo finanziamento è nell’erogazione dello stesso che, qualora fosse approvato, la somma di denaro verrà versata tramite bonifico sul conto del cliente. I tempi di erogazione sono molto brevi ed infatti tra i vantaggi di questa linea di credito vi è quello di considerarlo un vero e proprio prestito veloce.

La somma massima richiedibile è pari a 30.000€. La durata del finanziamento potrà essere decisa dal cliente, sino ad un massimo di 84 mesi. La rata da pagare potrà essere personalizzata in base alla proprie possibilità di rimborso.

Il finanziamento Presto viene concesso dopo approvazione della richiesta da parte della Compass. E’ infatti la Compass che si occuperà di gestire tutte le richieste dei prestiti Unipol Banca in virtù di un vincolo di collaborazione esclusiva che vi è tra la banca e la società finanziaria.

 

Finanziamenti a Professionisti

Tutti i professionisti che hanno bisogno di liquidità per la propria azienda possono richiedere due diversi finanziamenti.

Il primo viene chiamato Investimenti Produttivi, il secondo prende invece il nome di Gestione Ordinaria.

Con Investimenti Produttivi il cliente potrà decidere di effettuare un’apertura di credito ipotecaria, sottoscrivere un mutuo ordinario, sottoscrivere un mutuo edilizio o un finanziamento ordinario a medio e lungo termine.

Con quest’ultimo, cioè con il finanziamento ordinario a medio e lungo termine il cliente di Unipol Banca potrà richiedere un finanziamento ipotecario o un prestito chirografario con un ammortamento graduale del capitale da destinare ad investimenti in immobilizzazioni come beni immateriali o nell’acquisto di attrezzature e macchinari. Questo tipo di finanziamento ha solitamente una durata minima di 18 mesi ed una durata massima di 5 anni.

I finanziamenti per professionisti in Gestione Ordinaria permettono al cliente di poter affrontare le spese improvvise e le esigenze di cassa richiedendo servizi come l’apertura di credito in conto corrente, l’anticipo su fatture o contratti, l’accredito effetti salvo buon fine ed il Finanziamento Denaro Caldo – Stand-by.

 

Unipol Banca Numero Verde e Assistenza Clienti

Per contattare l’assistenza è possibile recarsi sul sito ufficiale di Unipol Banca e contattare un operatore tramite il servizio di Live Chat che permetterà di chattare in tempo reale con un operatore. In alternativa, nel caso in cui il servizio di Live Chat non dovesse essere disponibile sarà possibile scrivere un messaggio o contattare Unipol Banca al Numero Verde 800 112114. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.