Prestiti M.P.S. Monte dei Paschi di Siena, finanziamenti, cessione del quinto, opinioni

Tra i prestiti M.P.S troviamo tutti i finanziamenti dedicati alle persone ed alle famiglie che possono essere richiesti presso la banca Monte dei Paschi di Siena.

Oltre alla possibilità di richiedere dei comuni prestiti personali l’istituto di credito eroga mutui di diverso tipo ed altri tipi di servizi dedicati alle carte di pagamento, ai conti correnti, ai servizi di investimento e risparmio e prodotti previdenziali.

Appartengono alla categoria dei prestiti MPS tutti i finanziamenti proposti alle famiglia dal gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, Banca dal 1472.

Tra i prestiti alle famiglie offerti dal Monte dei Paschi di Siena troviamo diverse offerte commerciali, dedicate alle diverse esigenze dei clienti. Al momento i finanziamenti proposti sono: Tuttofare Natura, Tuttofare, Tuttofare Casa, Tuttofare Giovani e Tuttofare Una.

Il prestito MPS Tuttofare Natura, come potrebbe già far intuire il nome, è un finanziamento dedicato alla salvaguardia dell’ambiene e potrà infatti essere utilizzato per effettuare degli interventi di riqualificazione energetica di un’immobile (installando ad esempio dei pannelli fotovoltaici o dei pannelli solari) o per acquistare automobili ibride, che sfruttino il metano o il gpl che, come ben sappiamo, inquinano molto meno dei veicoli che utilizzano esclusivamente il diesel o la benzina.

Tra i prestiti MPS vi è anche un finanziamento più generico, dedicato a chi vuole realizzare un qualsiasi tipo di progetto. Tuttofare è il nome del prestito non finalizzato offerto dalla Banca dei Paschi di Siena. Questo significa che il richiedente, una volta ottenuto il finanziamento, potrà utilizzare il denaro erogato nella maniera che preferisce. Si potranno quindi, ad esempio, acquistare dei mobili, degli elettrodomestici, sostenere le spese di un matrimonio, di un battesimo o di un’altra cerimonia.

 

Finanziamenti Monte dei Paschi di Siena

Escludiamo da questa sezione tutte le offerte relative ai mutui ed esaminiamo esclusivamente i prestiti M.P.S. Tra le varie proposte commerciali troviamo:

Prestiti Personali MPS: Il classico prestito personale viene concesso grazie ai servizi offerti da Compass Banca S.p.A. e può essere richiesto per realizzare i propri progetti. Si ha la possibilità di accedere a diverse soluzioni semplici e flessibili. Possono essere richiesti senza giustificare la spesa e senza dover presentare alla banca Monte dei Paschi di Siena un preventivo di spesa. Si ha la possibilità di personalizzare la durata del piano di rimborso e l’importo della rata mensile che il cliente dovrà poi pagare ogni mese. L’importo massimo richiedibile ammonta a 60.000€. Il piano di rimborso potrà durare dai 24 ai 120 mesi.

Il Monte dei Desideri: si tratta di una promozione commerciale che permette al cliente di acquistare dei prestigiosi prodotti di marca e di finanziarne l’acquisto. I prodotti possono essere acquistati direttamente presso la banca e non ci si dovrà preoccupare del pagamento in contanti. La spesa potrà essere rateizzata. Troviamo prodotti come smartphone Samsung, tablet Samsung, Tv Sony, Notebook Acer, Microsoft Surface Pro, Xbox, PlayStation, prodotti iRobot, articoli della Moulinex, prodotti DeLonghi, stampanti Epson, fotocamere Nikon, bici mountain bike Bottecchia e tantissimi altri prodotti di altre marche molto conosciute. Anche in questo caso l’approvazione del finanziamento spetterà alla Compass Banca S.p.A.

PrestiSenior: è il prestito vitalizio offerto dalla banca Monte dei Paschi di Siena. E’ la soluzione dedicata a tutti gli over 60 che hanno bisogno di liquidità e non vogliono avere il pensiero di dover pagare una rata mensile. E’ necessario che il richiedente abbia già compiuto 60 anni e che sia il proprietario di una casa che viene utilizzata come residenza. Il cliente potrà decidere di ottenere l’importo designato in un’unica soluzione o con dei piccoli versamenti periodici. E’ possibile scegliere di non pagare le rate o di pagare esclusivamente gli interessi maturati. Il finanziamento potrà essere estinto in qualsiasi momento senza dover pagare nessun tipo di penale.

Tuttofare Casa: è invece il piano finanziario dedicato a tutti coloro che vogliono affrontare le spese di ristrutturazione della propria casa. Ma non solo, oltre alle spese di ristrutturazione sarà possibile finanziare l’acquisto di mobili per rinnovare l’arredamento interno della propria abitazione.

Tuttofare Giovani: I giovani che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni che hanno la necessità di accendere un finanziamento per sostenere le spese legate ai propri studi possono richiedere il prestito Monte dei Paschi di Siena Tuttofare Giovani. Si tratta di un prestito studi e pertanto si potranno finanziare solo le spese relative al proprio percorso di studi.

 

Cessione del Quinto Monte dei Paschi di Siena

Cessione del Quinto MPS è il nome assegnato alla cessione del quinto di Monte dei Paschi di Siena per i lavoratori dipendenti con un regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato e per tutti i pensionati con quota del quinto cedibile.

Il prestito con cessione del quinto può essere richiesto senza dare spiegazioni sulla finalità. Può essere rimborsato anche in dieci anni. Non sarà necessaria la firma di un garante, le garanzie reddituali del cliente saranno più che sufficienti per vedere la propria richiesta approvata. Il rimborso del finanziamento avverrà tramite una comoda trattenuta in busta paga per il lavoratore dipendente e con una trattenuta sul cedolino della pensione per il pensionato.

 

Consolidamento Debiti

La Banca Monte dei Paschi di Siena offre anche un prestito personale del tipo consolidamento debiti. Il suo nome è Tuttofare Una. Si tratta di un finanziamento che consente di unificare più finanziamenti aperti in passato, anche da diverse banche, aprendone uno nuovo e preoccupandosi quindi del pagamento di un’unica rata mensile. Tale soluzione permette quindi di avere una migliore posizione finanziaria in quanto la rata un’unica che si andrà a pagare mensilmente potrà essere di un importo minore della somme delle rate che abitudinariamente si pagano ogni mese.

 

Opinioni

In base alle proprie esigenze è quindi possibile scegliere tra i prestiti M.P.S. quello che meglio si adatta alle proprie esigenze. Se occorre un normale finanziamento si consiglia di scegliere il classico Prestito Personale.

Se si ha la necessità di acquistare un prodotto di una grande marca e lo si vuole pagare a rate si consiglia di verificare se il prodotto è presente tra quelli in vendita presso la banca Monte dei Paschi di Siena ed acquistabile con il piano Il Monte dei Desideri.

Si consiglia di richiedere la cessione del quinto dello stipendio o la cessione del quinto della pensione qualora si volesse usufruire di agevolazioni sul tasso d’interesse mentre si consiglia la soluzione PrestiSenior se si hanno oltre 60 anni e si è proprietari di un immobile e si sceglie di optare per il prestito vitalizio piuttosto che per un finanziamento più classico.

I prestiti MPS quindi riescono a soddisfare ogni tipo di bisogno del cliente, sia che questi necessiti di una linea di credito per la ristrutturazione del proprio immobile, sia che questi richieda un aiuto economico per affrontare il proprio percorso di studi e sia che si necessiti di una migliore soluzione per accorpare il rimborso di più finanziamenti in corso.

Salva