Prestiti Creditis: Mysura, Cessione del Quinto e Carta Valea

I prestiti Creditis vengono erogati da una società finanziaria che fa parte del Gruppo Carige, uno degli istituti di credito più importanti d’Italia. Il Gruppo Carige è sinonimo di garanzia ed infatti opera nel settore finanziario da oltre 500 anni ed è presente su tutto il territorio nazionale con più di 1000 filiali ed agenzie.

La società finanziaria Creditis offre un prestito personale chiamato Mysura, una soluzione con cessione del quinto chiamata Dammilcinque, una carta di credito revolving che prende il nome di Carta Valea ed una copertura assicurativa chiamata Lucky. Vediamo i prodotti che ci interessano nel dettaglio.

 

Prestito Mysura

Il cliente della società finanziaria Creditis che sceglie il prestito personale Mysura potrà soddisfare a pieno titolo i suoi bisogni. Con Mysura sarà infatti possibile acquistare sia beni che servizi senza alcun tipo di limitazione. Il cliente potrà quindi decidere di comprare una nuova auto, di finanziare le spese di un viaggio o sostenere le spese universitarie o di un master all’estero.

Mysura è un prestito che si adatta alle esigenze del cliente e viene considerato come un prestito flessibile. Questo è dovuto al fatto che il finanziamento potrà essere rimborsato anche in 120 mesi tramite delle piccole rate mensili e all’opzione Salto Rata. L’opzione Salto Rata consente al cliente di poter saltare sino a due rate che saranno messe in coda per poi essere pagate dopo tutte le altre.

 

Requisiti

Il cliente dovrà avere un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni, premettendo che il 75° anno d’età è il limite entro il quale il finanziamento dovrà essere estinto. E’ essenziale che il richiedente sia residente in Italia. Il lavoratore dipendente dovrà avere un contratto da almeno tre mesi mentre il lavoratore autonomo dovrà avere un’attività lavorativa da almeno un anno. Nessuna limitazione per il pensionato che dovrà semplicemente rientrare nel requisito dell’età ed avere un reddito che gli permetta di pagare la rata mensile.

Il cliente dovrà inoltre essere il titolare di un conto corrente che non dovrà essere obbligatoriamente essere aperto presso una banca del Gruppo Carige.

 

Documenti Richiesti

Oltre alla documentazione inerente il proprio conto corrente sarà necessario essere in possesso di un documento d’identità, del codice fiscale e di un documento reddituale.

Documenti aggiuntivi che vengono richiesti per i cittadini stranieri extracomunitari. Anche i cittadini stranieri potranno richiedere il finanziamento Creditis a patto di avere la residenza in Italia, il permesso di soggiorno da almeno un anno, la ricevuta di pagamento di un’utenza intestata per dimostrare la residenza ed un’anzianità lavorativa di almeno sei mesi qualora si fosse lavoratori dipendenti.

 

Cessione del Quinto Creditis

Dammilcinque è il nome che Creditis ha assegnato al piano di cessione del quinto della pensione.

Tra i requisiti richiesti è obbligatorio essere pensionati INPS o INPDAP e non avere più di 78 anni. Il pensionato dovrà terminare il rimborso del finanziamento prima del suo 80° compleanno. E’ fondamentale che il pensionato abbia la residenza in Italia.

 

Documenti Richiesti

Per la cessione del quinto della pensione Dammilcinque è richiesto un conto corrente, un documento d’identità, il codice fiscale e la fotocopia dell’ultimo cedolino della pensione.

 

Carta Valea

Non si tratta di un vero prestito personale ma di una carta di credito revolving. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un finanziamento: si effettuano gli acquisti e si rimborsa quanto speso con delle piccole rate. La somma di denaro rimborsata va a creare una nuova base di spesa riutilizzabile e rifinanziabile all’occorrenza. In pratica è come avere sempre un piccolo fido a propria disposizione.

 

Prestiti Creditis Opinioni

I finanziamenti Creditis, come già detto inizialmente, sono erogati dal Gruppo Banca Carige e quindi dietro a questa società finanziaria si ha la garanzia di uno dei gruppi bancari più importanti d’Italia. Per noi questo è un grande punto a favore nei confronti di questo finanziamento. Inoltre i tassi d’interessi applicati sono tra i più convenienti tra quelli presenti sul mercato e questo rappresenta un’ulteriore grande vantaggio.

La possibilità di saltare la rata nel momento del bisogno del prestito personale Mysura rappresenta poi un altro importante vantaggio per il cliente. Per questi motivi consigliamo quindi di utilizzare il prestito Creditis a tutti coloro che vogliono scegliere un finanziamento del Gruppo Carige.