Prestiti Artigiancassa

I prestiti Artigiancassa possono essere richiesti per soddisfare le esigenze imprenditoriali di chi vuole avviare una nuova attività o di chi ha bisogno di un finanziamento per gestire al meglio le spese e gli imprevisti di un’attività già avviata.

 

Dove Richiedere i prestiti Artigiancassa

I prestiti Artigiancassa possono essere richiesti di persona, recandosi press un Artigiancassa Point. Qui un consulente finanziario assisterà il cliente che verrà accompagnato nella scelta del finanziamento che meglio si adatterà alle sue esigenze ed alle sue necessità.

Tra i prodotti maggiormente richiesti troviamo il Prestito Artigiancassa Investimenti, Scorte e Imprenditorialità femminile, ma sono davvero tanti i finanziamenti che vanno a completare il catalogo di prodotti finanziari di Artigiancassa.

La richiesta del finanziamento potrà essere effettuata direttamente presso un Artigiancassa Point ed in tempo reale si avrà subito l’esito, positivo o negativo, della richiesta.

Non è possibile richiedere il prestito online ma dal sito internet ufficiale Artigiancassa del Gruppo BNP Paribas sarà comunque possibile richiedere un appuntamento. Nel momento in cui ci si recherà presso un Artigiancassa Point si consiglia di avere con sé sin da subito il codice fiscale dell’azienda, gli ultimi due bilanci d’esercizio e gli ultimi Modelli Unici. Avere un piano di spesa già pronto sarà sicuramente un punto a favore dell’imprenditore.

 

Prestiti Artigiancassa

Di seguito vedremo nel dettaglio il pacchetto finanziario di Artigiancassa dove sono presenti tutti i finanziamenti che sarà possibile richiedere presso l’Artigiancassa Point.

Certificati Soa e Qualità: si tratta di un finanziamento a breve termine che può essere richiesto dalle imprese artigiane e dalle PMI che hanno la necessità di acquisire degli attestati Soa e delle certificazioni di qualità.

Anticipo Lavori Ristrutturazione e Risparmio Energetico: il nome assegnato a questo finanziamento basta già per intuire di cosa si tratta. Questo prestito permetterà all’azienda di realizzare degli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica. Si potrà ricevere in brevissimo tempo ed in un’unica soluzione sino all’80% dell’importo che si andrà a spendere per effettuare i lavori di ristrutturazione degli immobili e quelli relativi al risparmio energetico.

Anticipo Contributi: si tratta di un finanziamento a breve termine a tasso variabile. La sua finalità è quella di rendere disponibile, in via anticipata, il capitale derivante dai contributi agevolati. L’azienda potrà ricevere la somma richiesta che dovrà poi essere rimborsata tramite la canalizzazione del contributo.

Artigiano in Fiera: si tratta di un finanziamento che permette agli artigiani ed alle piccole e medie imprese di poter sostenere le spese relative alla manifestazione fieristica chiamata “L’artigiano in fiera”.

Scorte a Breve Termine: questo finanziamento aiuta le imprese ad avere un magazzino sempre attivo e ricco di materie prime nonché di semilavorati. Questo prestito Artigiancassa permetterà all’azienda di acquistare le scorte necessarie per il magazzino e di pagarle ratealmente.

Smobilizzo Crediti: altro finanziamento a breve termine con tasso variabile. Il suo utilizzo è destinato alle medie imprese, alle piccole imprese ed alle imprese artigiane presenti nella Regione Marche che hanno un credito nei confronti della Pubblica Amministrazione. In questo modo le aziende potranno trasformare i crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione in liquidità.

Anticipo Contributi INAIL: lo scopo di questo prodotto finanziario è quello di anticipare il contributo che spetta all’impresa a riguardo delle agevolazioni che sono previste dal bando INAIL. Tutti i progetti che sarà possibile finanziare dovranno andare a migliorare il livello di sicurezza e della salute dei lavoratori sul posto di lavoro.

Liquidità a Breve Termine: probabilmente è il finanziamento a breve termine con tasso variabile ideale per quelle aziende che necessitano di liquidità per risolvere gli imprevisti di tutti i giorni che può affrontare un’attività commerciale. Il denaro viene erogato in brevissimo tempo e le condizioni sono tra le migliori presenti sul mercato.