Finanziamento Tasso Zero Auto Nuove

E’ possibile usufruire di un finanziamento tasso zero auto nuove? Quando si vuole acquistare un veicolo le spese da sostenere sono solitamente abbastanza sostanziose.

Finanziamento-Tasso-Zero-Auto-Nuove

Se non ci si può permettere l’acquisto di un’auto in contanti di solito si ricorre all’acquisto tramite un prestito ma quest’operazione comporta un aumento del costo complessivo.

Basti pensare che quando si richiede un prestito chi concede il denaro lo fa in cambio di un guadagno. Il creditore sta quindi investendo il proprio denaro consegnandolo nelle mani del debitore per riaverlo dopo un certo periodo di tempo indietro con una piccola somma di denaro aggiuntiva. La parte di denaro aggiuntiva viene chiamata in gergo con il nome di interessi passivi e costituiscono il guadagno del creditore.

Ma un prestito di solito, oltre agli interessi passivi, ha anche delle ulteriori spese. Queste potrebbero essere costituite dalle spese di istruttoria, dalle spese di gestione della pratica e dalle spese di incasso della rata. Si capisce con semplicità quindi che quando si vuole acquistare qualcosa tramite un finanziamento si deve mettere in conto che si andranno a rimborsare più soldi di quelli che si spenderebbero pagando in contanti.



Tutto ciò potrebbe essere sorvolato se si parla di finanziamento auto a tasso zero. Come nel caso in questione, cioè il finanziamento tasso zero auto nuove si va alla ricerca di un prestito auto o di un prestito personale finalizzato all’acquisto di un nuovo veicolo che non prenda in considerazione né gli interessi passivi né le eventuali spese. Un finanziamento auto a tasso zero è quindi un prestito personale i cui tassi Tan e Taeg sono pari allo 0%.

 

Quando un Finanziamento Auto è a tasso zero

Se solo il tasso Tan sarà uguale allo 0% significherà che sul prestito non andranno a maturare gli interessi passivi ma vi saranno comunque delle spese da sostenere e queste saranno facilmente calcolabili grazie al Taeg.

Se entrambi i tassi Tan e Taeg saranno pari allo 0% vuol dire che colui che usufruirà del finanziamento tasso zero auto nuove potrà acquistare il veicolo dei propri sogni e dilazionarne il pagamento senza doversi preoccupare di pagare una somma maggiore di quella che sosterrebbe pagando in contanti.

Pagare in contanti o pagare un prestito con Tan 0% e Taeg 0% significa pagare lo stesso importo ma con la differenza che nel secondo caso si avrà la possibilità di dilazionare il pagamento in più rate mensili.

 

Finanziamento Tasso Zero Auto Nuove: dove richiederlo?

Il finanziamento tasso zero auto nuove non è sempre disponibile ma vale solo per alcuni gruppi automobilistici ed in particolari periodi dell’anno dove viene deciso di offrire il proprio parco auto ai clienti a prezzi vantaggiosissimi anche per coloro che non potendo acquistare in contanti decidono di comprare un’auto a rate.

Solitamente questi periodi combaciano con le festività come il Natale o la Pasqua dove la gente ha voglia di farsi un regalo e le concessionarie cercano di cogliere la palla al balzo offrendo i propri prodotti al ribasso o con particolari offerte commerciali come il finanziamento a tasso zero.