Finanziamento Online Findomestic

Il finanziamento online Findomestic è un prestito personale, cioè richiedibile solo da soggetti privati e per un uso personale o inerente alla propria famiglia.

Finanziamento Online Findomestic

Si tratta quindi di una linea di credito che può essere richiesta direttamente online, cioè tramite una connessione internet. Basterà collegarsi sul sito ufficiale e compilare l’apposito modulo di preventivo gratuito indicando il tipo di progetto che si vuole realizzare, l’importo che si necessita e l’importo della rata che si desidera pagare ogni mese.

Il prestito personale online Findomestic può essere richiesto su internet grazie alla Firma Digitale. La rata potrà essere cambiata con un’altra dall’importo maggiore o minore senza dover pagare dei costi aggiuntivi. Il finanziamento è senza spese accessorie, non vi saranno spese per l’imposta di bollo e nemmeno per l’imposta sostitutiva così come la pratica di istruttoria che sarà pari a zero e tutte le spese di incasso, gestione della rata e delle comunicazioni periodiche che risultano essere completamente gratuite.

 

Finanziamento Online Findomestic Caratteristiche

Il prestito Findomestic, come già ricordato, potrà essere richiesto e gestito direttamente online grazie alla Firma Digitale. Attraverso un modulo sarà possibile inserire i propri dati personali ed ottenere quindi un preventivo di quello che sarà il costo complessivo del finanziamento. Il contratto viene firmato direttamente online e tutti i documenti richiesti dovranno essere inviati via email per poi restare in attesa della loro visione da parte del personale Findomestic.



L’importo richiedibile va dai 1.000€ ai 60.000€. E’ possibile scegliere un progetto e finanziarlo anche al 100%. Nel finanziamento sono incluse le opzioni Cambio Rata e Salto Rata. Il Cambio Rata consentirà al cliente di poter modificare l’importo della rata da pagare durante il periodo di rimborso. Aumentandone l’importo il periodo di rimborso andrà a diminuire, diminuendo l’importo della rata da pagare il periodo di rimborso andrà invece ad aumentare.

Con l’opzione Salto Rata sarà invece possibile saltare una rata nel caso in cui il debitore dovesse trovarsi in una situazione economica di difficoltà. Tutte le rate saltate dovranno essere pagate al termine del periodo di rimborso stimato nel contratto.

 

Finanziamento Online Findomestic Requisiti

  • Il cliente dovrà obbligatoriamente avere un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni.
  • E’ essenziale anche avere la propria residenza in Italia ed essere titolari di un conto corrente.
  • E’ un requisito fondamentale poter dimostrare di avere un reddito dimostrabile.

 

Finanziamento Online Findomestic: Erogazione e Rimborso

Il denaro richiesto, una volta vagliati i documenti inviati ed approvata la pratica, verrà in breve tempo accreditato sul conto corrente del cliente attraverso un bonifico.

Il rimborso avverrà tramite l’addebito diretto sul conto corrente del debitore.

 

Finanziamento Online Findomestic senza busta paga

E’ possibile richiedere un finanziamento Findomestic senza avere la busta paga? Premettiamo che ciascuna situazione è da valutare singolarmente e che solo al personale della società finanziaria spetta decidere se un cliente potrà usufruire di un finanziamento o se la propria richiesta sarà respinta. In ogni caso, il cliente senza busta paga potrà richiedere un prestito Findomestic ma questo gli verrà accettato solo se verrà aiutato da un garante. Il finanziamento Findomestic senza busta paga sarà quindi possibile ottenerlo solo con un garante, a patto che il garante sia a sua volta in possesso di tutti i requisiti richiesti dalla società di credito, requisiti che abbiamo già citato in un paragrafo precedente.

 

Prestiti Cambializzati Findomestic

Alcuni lettori ci hanno chiesto se la Findomestic è una società di credito che eroga i prestiti cambializzati. Purtroppo le società finanziarie che si occupano di offrire ai propri clienti dei finanziamenti con cambiali sono davvero molto poche e la Findomestic non è una di queste. L’azienda quindi non si occupa, almeno per il momento, del credito cambializzato.