Finanziamento MediaWorld

Sei interessato all’acquisto di un prodotto da MediaWorld ma non hai il denaro necessario? Nessun problema, esiste la possibilità di richiedere un finanziamento di cui non tutti ne sono a conoscenza.

Finanziamento MediaWorld

Viene chiamato con il nome finanziamento MediaWorld in quanto stiamo parlando di un prestito finalizzato, un prestito cioè dove il cliente che usufruirà della somma di denaro potrà goderne solo per acquistare un prodotto venduto dalla catena di negozi MediaWorld.

E’ possibile utilizzare il prestito personale sia per i propri acquisti presso uno dei tantissimi punti vendita presenti sul territorio nazionale che per gli acquisti che è possibile effettuare online attraverso il sito ufficiale.

 

Finanziamento MediaWorld in negozio

E’ il metodo classico, ci si reca in negozio, si sceglie il prodotto tecnologico o l’elettrodomestico che si desidera acquistare e ci si reca all’apposito sportello dedicato ai servizi finanziari. Qui un addetto vi spiegherà quali sono le modalità e le varie possibilità a vostra disposizione. Se avete già una mezza intenzione di acquistare un prodotto a rate munitevi sin da subito di un documento reddituale, di un documento personale e del codice fiscale, vi verranno chiesti durante la compilazione delle pratiche.

 

Finanziamento MediaWorld Online

Chi decide di acquistare un prodotto online, attraverso il sito ufficiale di MediaWorld ha la possibilità di comprare a rate prodotti informatici, tv, audio e telefonia, fotocamere e piccoli e grandi elettrodomestici.



Se come metodo di pagamento si deciderà di optare per un finanziamento MediaWorld si potrà gestire il tutto con due differenti società finanziarie: la Agos Ducato o la Findomestic.

Dall’apposita pagina dedicata ai prestiti si potrà accedere ai due diversi siti delle società finanziarie sopra citate. Il cliente dovrà quindi scegliere se utilizzare la Agos Ducato o se optare la propria scelta sulla Findomestic. In entrambi i casi si potrà calcolare un preventivo gratuito e verificare i vari tipi di rateizzazione disponibili.

E’ importante sottolineare che, scegliendo il finanziamento online, l’ordine di acquisto non andrà a buon fine se nessuna delle due finanziarie approverà la richiesta del prestito personale entro un massimo di 5 giorni.

 

Finanziamento Tasso Zero

In alcuni periodi MediaWorld decide di applicare come promozione commerciale il finanziamento a tasso zero su alcuni dei suoi prodotti in vendita. Cosa significa? Significa che chi richiederà il prestito personale non sarà soggetto agli interessi passivi. Normalmente, infatti, quando si richiede un prestito personale oltre al valore d’acquisto del prodotto si dovranno pagare eventuali spese burocratiche e gli interessi che andranno a maturare durante tutto il periodo di rimborso. Con un finanziamento a tasso zero MediaWorld invece, il cliente non andrà a pagare alcun tipo di interesse in quanto il Tan sarà pari allo 0%.

Attenzione: quando si parla di tasso 0% è comunque possibile che il cliente vada a pagare eventuali spese di natura burocratica per l’apertura o la gestione del prestito. In tal caso, il tasso Tan sarà pari allo 0% ma il Taeg sarà pari a qualche punto percentuale. Solo nel caso in cui sia il Tan che il Taeg saranno uguali allo 0% il cliente non pagherà nessuna spesa e nessun interesse. In questa situazione infatti il cliente andrà a pagare lo stesso importo del prodotto acquistabile in contanti.