Finanziamento Citroen

Il finanziamento Citroen è un prestito personale che può essere richiesto per acquistare un veicolo prodotto da Citroen nuovo. In questa maniera sarà possibile effettuare l’acquisto senza tanti problemi e preoccupazioni, saldando quanto dovuto tramite delle comode rate mensili.

Finanziamento-Citroen

Attualmente il finanziamento Citroen può essere richiesto per i seguenti veicoli: C-Zero, Nuova C1, C3, C3 Picasso, Nuova C4 Cactus, C4 Aircross, C4 Picasso, Grand C4 Picasso, C5, C5 Tourer, Nuova Berlingo Multispace, Jumpy Multispace, Jumper Atlante, Ds 3, Ds 3 Cabrio, Ds 4, Nuova Ds 5, Nemo Van e Berlingo Van.

Con il finanziamento Citroen sarà quindi possibile chiedere del denaro in prestito per acquistare una nuova auto per uso personale, per la famiglia o un nuovo veicolo commerciale.

La richiesta del prestito non avverrà in banca ma direttamente presso la concessionaria di automobili, proprio nel luogo in cui verrà stipulato il contratto di acquisto verrà stipulato anche il finanziamento.

In alcuni periodi dell’anno Citroen mette a disposizione dei propri clienti della particolari promozioni, cioè delle proposte commerciali molto vantaggiose dove è possibile acquistare il veicolo preferito ad un tasso di interesse molto vantaggioso. In concessionaria quindi sarà possibile trovare due diversi tipi di prestito: uno diretto con la Citroen, dove si vanno ad utilizzare i piani finanziari disposti dalla stessa compagnia; l’altro richiedibile tramite una società finanziaria convenzionata con la concessionaria (ad esempio Compass, Agos Ducato, Findomestic o Prestitempo).



Nel caso in cui fosse possibile la prima opzione, cioè si potesse usufruire direttamente dei finanziamenti offerti dalla casa costruttrice di automobili Citroen, si potrà godere di diverse offerte commerciali. Attualmente sono diversi i prodotto finanziari messi a disposizione per chi vuole acquistare un veicolo Citroen. Il finanziamento è rateale, flessibile e personalizzato. Sono inoltre aggiungibili dei servizi assicurativi acquistabili a parte sotto forma di abbonamento. Le aziende possono godere di ulteriori vantaggi derivanti dalla formula “Business”.

Tra i prodotti finanziari offerti al momento troviamo:

  • FreeDrive che ti permette di finanziare l’importo del tuo veicolo sino a tre anni;
  • TuZero che ti consente di azzerare tutti i costi di pratica, gestione ed incasso delle rate;
  • TuDay Rateale che ti permette di finanziare l’importo desiderato sino a 84 mensilità;
  • SimplyDrive, un prodotto finanziario dedicato al momento solo all’acquisto della Nuova Citroen C4 Cactus.

Come dicevamo prima, è possibile aggiungere un pacchetto assicurativo, chiamato CARDeluxe che prevede inoltre un pacchetto furto ed incendio.

E’ possibile aggiungere anche un’ulteriore assicurazione, questa volta per proteggere il finanziamento, che prende il nome di “Proteggi il tuo Credito”. Tale polizza consiste nell’assicurare il prestito Citroen e di tutelarsi nel caso di inabilità totale temporanea al lavoro o in caso di eventi gravi.

In caso di difficoltà nel pagare le rate mensili, se ad esempio ci si trova in un momento delicato dove si è perso il lavoro o si sono affrontate diverse spese impreviste, Citroen consiglia di contattare nel più breve tempo possibile la banca con la quale è stato sottoscritto il contratto di prestito in modo tale da poter trovare immediatamente una soluzione al problema. Tale iniziativa è stata ideata con la collaborazione di diverse associazioni per i consumatori e dei cittadini.